Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, tre punti da prendere a tutti i costi contro il Chievo

20 aprile 2019 | 14:59
Share0
Lazio, tre punti da prendere a tutti i costi contro il Chievo

Milan, Roma, Atalanta, le altre squadre da tenere d’occhio per la qualificazione al quarto posto

Roma – La Lazio sta per scendere in campo contro il Chievo già retrocesso ma, che non deve rappresentare nulla di scontato per i Capitolini che dovranno giocare con la stessa determinazione con la quale si affronta una big.

La partita di oggi è ancora un crocevia per il quarto posto e la Lazio, in attesa delle altre partite interessate alla qualificazione alla prossima Champions League, ha l’obbligo di portare a casa l’unico risultato utile per sperare ancora, ovvero la vittoria.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

InzaghiSimone_4S. Inzaghi – “Sappiamo che abbiamo un calendario fitto, sapevamo che c’era di mezzo la Pasqua e che avremmo giocato domani dopo nemmeno 3 giorni. Anzi, sono due giorni e mezzo. Dobbiamo essere pronti e concentrati solo sul Chievo. Dobbiamo vincere e muovere la classifica. Devo verificare alcune cose. Abbiamo giocato mercoledì sera, ieri ho visto solo i giocatori che non avevo impiegato con l’Udinese. Oggi rivedrò tutti, cercherò di capire come hanno recuperato. Devo valutare Correa, ieri ha cominciato a muoversi meglio ma va ricontrollato oggi. Sceglierò la formazione migliore per il Chievo.”

Di CarloDi Carlo – “La squadra ha dato sempre tutto. I ragazzi hanno lottato ma non siamo stati accompagnati dai risultati. Ci restano 6 partite, apriamo una fase nuova. Abbiamo tanti giovani, questa società è strutturata per farli crescere. Devono prendere un po’ alla volta maggiori responsabilità. Proviamo a migliorare la nostra classifica. La Lazio è una squadra difficile da affrontare ma noi faremo battaglia con tutti. Turnover? I nostri giovani hanno lavorato bene tutto l’anno e adesso si meritano la possibilità di dimostrare che possono essere protagonisti anche in campo. Giocare e allenare nel Chievo deve essere un orgoglio. Chiunque ci sarà in futuro, dovrà sudare e portare poi in alto possibile questi colori e avere una voglia massima di rivalsa per ripartire in maniera vincente.

Probabili Formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Badelj, Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj; Kiyine; Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo

ARBITRO: Chiffi di Padova