PIROMANI |
Cronaca Locale
/

Ostia, notte di fuoco: bruciati altri cassonetti

20 aprile 2019 | 09:07
Share0
Ostia, notte di fuoco: bruciati altri cassonetti

Incendiati i cassonetti dei rifiuti. Continua l’opera dei piromani che avevano già colpito massicciamente nei primi giorni del mese di marzo

Ostia – Notte di superlavoro per i vigili del fuoco intervenuti in almeno due punti della città per spegnere i cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme.

E’ successo in almeno due punti della cittadina. Il primo episodio ha riguardato via dei Panfili, all’altezza del civico 36, dove intorno alle ore 21,00 ad essere stati distrutti completamente dalle fiamme sono stati due contenitori di rifiuti. Ben poco hanno potuto fare i vigili del fuoco che, se non altro, sono riusciti a evitare che l’incendio si propagasse alle auto in sosta.

Poco dopo è toccato ai cassonetti di via delle Sirene, quelli antistanti la scuola Giovanni Paolo II, un punto isolato e facilmente attaccabile senza essere visti. In questo caso le fiamme hanno bruciato un solo contenitore.
Resta da capire se i piromani si sono poi accaniti su altre zone di Ostia e in quali orari ma è indubbio che si tratti della stessa mano.

Il cassonetto dato alle fiamme in via delle Sirene la scorsa notte

Il cassonetto dato alle fiamme in via delle Sirene la scorsa notte

Si è ripetuta la tragica sequenza dell’8 marzo (qui l’articolo) quando da un episodio si scoprì che gli ignoti incendiari avevano agito in più strade. Va ricordato che nei primi giorni di agosto 2018 i carabinieri hanno arrestato (come descritto in questo resoconto) una coppia di fratelli adottivi lituani ritenuti responsabili di diversi incendi ai danni di cassonetti.