il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, rapina al Conad di via Tempio della Fortuna

21 aprile 2019 | 12:25
Share0
Fiumicino, rapina al Conad di via Tempio della Fortuna

Protagonista un 40enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Ma un carabiniere fuori servizio…

Fiumicino – Arrestato un rapinatore mentre fuggiva dal Conad di via del Tempio della Fortuna. E’ accaduto sabato pomeriggio, a Fiumicino Isola Sacra.

Un noto pregiudicato di Fiumicino, 40enne, dopo aver spintonato la cassiera del Conad si è impossessato dell’incasso contenuto in un registratore di cassa e ha cercato di guadagnare l’uscita spintonando anche un uomo che abitualmente aiuta gli altri avventori a risistemare i sacchetti della spesa.

Il malvivente, visto davanti a sè la via libera, si è dato precipitosamente alla fuga in direzione di via delle Meduse. Ma un carabiniere, di stanza ad Acilia ma abitante a Fiumicino, accortosi del fatto ha iniziato un inseguimento, raggiungendo e bloccando poi l’uomo con l’aiuto dei colleghi di Fiumicino.

Il bottino, circa 2000 euro, è stato riconsegnato immediatamente al Conad.

Una curiosità. Per queste feste pasquali il Conad aveva donato alla caserma dei carabinieri alcune confezioni di colombe pasquali; mai il direttore del Conad avrebbe immaginato che, a loro volta, il regalo dei carabinieri sarebbe stato quello si sventare una rapina.