La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

“Spiagge sicure” a Ladispoli, Perretta: “E’ Fondamentale aumentare il controllo”

22 aprile 2019 | 17:30
Share0
“Spiagge sicure” a Ladispoli, Perretta: “E’ Fondamentale aumentare il controllo”

L’assessore Amelia Mollica Graziano: ”Il progetto prevede il potenziamento del personale di polizia locale e l’utilizzo di biciclette e quad”

Ladispoli – Il progetto denominato “Spiagge Sicure 2019”, predisposto dal Comando di Polizia in sinergia con gli Assessorati al Demanio Marittimo ed alla Sicurezza, è stato approvato, lo scorso 12 aprile, dalla Giunta comunale.

Il progetto, destinato al contrasto dell’abusivismo commerciale, alla contraffazione nonché al controllo e la fruibilità degli arenili nel territorio comunale di Ladispoli, parteciperà al bando del Ministero dell’Interno “Prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione”.

Le azioni previste, realizzabili grazie al potenziamento del personale di polizia locale richiesto, consentiranno di presidiare efficacemente i nostri arenili durante la stagione balneare. Il progetto, infatti, si articola sugli gli 8 chilometri di spiagge comunali che sono suddivisi, anche se attigui, da tre lungomare ovvero Lungomare Marco Polo, Lungomare Regina Elena e Lungomare Palo Laziale, oltre al lungomare Marina di San Nicola.

E’ di fondamentale importanza – commenta il vicesindaco Pierpaolo Perretta – aumentare il controllo nelle nostre spiagge e sul nostro mare. Sempre più spesso, infatti, questi luoghi ameni e di giusto relax divengono teatro di azioni illecite e pericolose”.

Dal semplice venditore di merce contraffatta, a chi somministra prodotti alimentari non a norma o chi, semplicemente, non rispetta l’ordinanza comunale di balneazione: tutte situazioni sulle quali una unità di Polizia Locale dedicata potrà vigilare ed intervenire tempestivamente”, prosegue il vicesindaco.

Il progetto prevede anche il potenziamento del personale di polizia locale dedicato al contrasto dell’abusivismo. “Le attività di controllo – commenta l’Assessore alla Sicurezza, Amelia Mollica Graziano -, interesseranno gli arenili e le aree demaniali limitrofe attraverso l’impiego di tre unità da assumere a tempo determinato nonché personale di ruolo utilizzato tramite lavoro straordinario: un vero e proprio Team che, munito di biciclette a pedalata assistita, quad 4×2 (già in dotazione) e quad 4×4, potrà svolgere un ruolo di vero controllo sui nostri arenili, garantendo una serena estate ai nostri villeggianti”.

Siamo certi della bontà ed importanza del progetto presentato al bando e confidiamo di ottenere il finanziamento previsto”, conclude l’Assessore alla Sicurezza.

(Il Faro online)