La novità |
Cronaca Locale
/

Dalla Regione Lazio 18 milioni per le imprese del litorale che esportano all’estero

24 aprile 2019 | 19:13
Share0
Dalla Regione Lazio 18 milioni per le imprese del litorale che esportano all’estero

Califano: “Abbiamo eccellenze riconosciute a livello globale. Per questo abbiamo deciso di aiutare le imprese a espandersi su nuovi mercati, incoraggiando l’export”

Roma – “Nei giorni scorsi abbiamo approvato un importante provvedimento che sarà utile soprattutto alle tante aziende di eccellenza di Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli, Civitavecchia e in generale del nostro litorale”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “La Regione ha infatti stanziato 18 milioni di euro che serviranno ad aiutare le imprese a proiettarsi sui mercati internazionali e consolidare le esportazioni del Lazio, oggi seconda regione in Italia per export. Si tratta di un segnale importante per continuare una strada pianificata 6 anni fa con l’obiettivo di ‘aprire’ l’economia del Lazio verso nuovi mercati”.

Siamo una delle Regioni con maggiori prospettive e attrattività. Abbiamo eccellenze riconosciute a livello globale. Per questo abbiamo deciso di aiutare le imprese a espandersi su nuovi mercati, incoraggiando l’export“.

“Nel 2017 il valore delle esportazioni delle aziende del Lazio ha raggiunto i 23 miliardi di euro con una crescita di oltre il 17% rispetto all’anno precedente. Nel 2017 erano quasi 11.000 le imprese laziali esportatrici, con un aumento dei oltre il 13% rispetto al 2010“.

(Il Faro online)