Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Pasqua “stupefacente” a Terracina: trovate centinaia di dosi di cocaina pronte alla vendita

24 aprile 2019 | 20:25
Share0
Pasqua “stupefacente” a Terracina: trovate centinaia di dosi di cocaina pronte alla vendita

Controlli a tappeto sul territorio durante le giornate festive. Fermate due persone per uso e spaccio di cocaina

Terracina – Feste pasquali all’insegna di controlli antidroga nella cittadina balneare. Infatti, in questi giorni,  la Polizia di Stato del commissariato di Terracina, nell’ambito di servizi straordinari predisposti dal Questore di Latina, ha effettuato una serie di controlli antidroga, pattugliando diversi  luoghi di aggregazione giovanile con particolare attenzione a pregiudicati ed a soggetti con misure di prevenzione in atto.

I poliziotti, molti dei quali in borghese, hanno perlustrato soprattutto le zone della “movida”, della “Terracina bene” e le zone periferiche della cittadina ed è proprio durante queste operazioni che, un imprenditore del luogo, è stato trovato in possesso di un quantitativo di cocaina ad uso personale, segnalato poi all’autorità competente.

Ma il punto nevralgico dello spaccio è stato individuato a borgo Hermada, dove è stato fermato un 24 enne, già noto alle autorità per arresti precedenti e per il quale pende l’obbligo di dimora. Gli agenti, infatti, hanno prima notato “strani” atteggiamenti del ragazzo e di alcuni giovani che si erano avvicinati a lui; poi hanno deciso di intervenire e dalla perquisizione, estesa anche all’appartamento del giovane, insieme all’unità cinofila, è stato trovato un quantitativo di cocaina che era pronto per essere venduto in 100 dosi, più alcuni oggetti che sarebbero serviti alla preparazione ed al confezionamento della droga.

Per il  ragazzo, che  è stato giudicato dal tribunale di Latina come soggetto pericoloso e non rispettoso della misura cautelare già in atto, sono scattati gli arresti domiciliari.

(Il Faro online)