Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Il Premio Roma gemella Budapest con la Capitale in nome della cultura

La delegazione del Premio Roma ha consegnato il riconoscimento 2019 al professore ungherese Antal Molnar

Più informazioni su

Budapest – Stamattina, mercoledì 24 aprile, nello storico palazzo sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, si è tenuta, nell’ambito del gemellaggio culturale tra le due Capitali, la cerimonia di consegna del Premio Roma al Prof. Antal Molnar, studioso di assoluto prestigio e protagonista della cultura ungherese.

A premiare il Prof. Molnar il Presidente del Premio, Giorgio Milesi, affiancato dal Presidente dell’Associazione Ostia Cultura, Odino Pangia, e da Franco Martone. responsabile della Delegazione del Premio che vedeva al suo interno anche la numerosa presenza di significativi esponenti del territori lidense.

La consegna del Premio Roma al professor Antal Molnar

La consegna del Premio Roma al professor Antal Molnar

Il Prof. Molnar, nella sua lectio magistralis, ha illustrato in maniera straordinaria i profondi legami culturali, civili e religiosi che uniscono le due Capitali. Alla premiazione erano anche presenti importanti protagonisti della vita culturale e sociale dell’Ungheria.

Il gemellaggio tra Roma e Budapest si completerà il 12 giugno prossimo, nell’Aula Magna dell’Universita’ La Sapienza, con la premiazione, tra gli altri, dell’Ambasciatore d’Ungheria in Italia.

Più informazioni su