MARATONA |
Sport
/

Atletica paralimpica, il 28 aprile la Maratona a Padova

25 aprile 2019 | 06:00
Share0
Atletica paralimpica, il 28 aprile la Maratona a Padova

12 atleti italiani al via. Al Village uno spazio dedicato alle carrozzine versatili

Il Faro on line – Le strade di Padova si apprestano ad accogliere la tradizionale manifestazione su strada. Domenica 28 aprile la Padova Marathon prenderà avvio alle 8:30 all’interno della pista di atletica dello Stadio Euganeo e si concluderà a Prato della Valle.

La gara paralimpica, da anni associata alla 42,195 km padovana, vedrà la partecipazione di 12 atleti italianied internazionali.

Tra loro figura il bronzo europeo degli 800 Diego Gastaldi (Sport No Limits), vincitore lo scorso anno per la corsa in carrozzina nella categoria T53.

Saranno presenti anche il sudafricano Pieter Du Preez ed il tedesco Stefan Strobel, storici avversari di Alvise De Vidi, l’atleta paralimpico italiano più decorato della storia. Du Preez, nella sua carriera su pista, ha vinto un argento ed un bronzo ai Mondiali del 2011, rispettivamente nei 200 e nei 100, mentre Strobel è stato argento alla maratona delle Paralimpiadi di Atene del 2004.

Fispes, per il tramite della sua delegazione regionale, avrà a disposizione uno stand presso l’Expo di Padova Marathon con l’esposizione delle carrozzine versatili nell’ambito del progetto Tutti in pista del bando OSO – Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone Italia (https://ognisportoltre.it/) e del merchandising federale.

Il Villaggio, situato a Prato di Valle, sarà aperto venerdì 26 dalle 15 alle 20, sabato 27 dalle 10 alle 20 e domenica 28 dalle 9 alle 15.