RUGBY ECCELLENZA |
Rugby
/
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, si chiude oggi con il Petrarca

27 aprile 2019 | 06:00
Share0
Fiamme Oro Rugby, si chiude oggi con il Petrarca

Ultima di campionato per i cremisi che incontrano sul campo di casa i campioni d’Italia

Il  Faro on line – Ultimo atto della stagione 2018-19 per il XV della Polizia di Stato che, oggi pomeriggio alle 16, se la dovranno vedere sul sintetico della caserma “Stefano Gelsomini” con i campioni d’Italia del Petrarca.

Quasi un derby per le Fiamme che, nel 1955, mossero i primi passi nel mondo ovale italiano proprio nella città del Santo e quindi, da sempre, un match carico di tante motivazioni da ambo le parti.

Sarà un match particolare per i cremisi che, ormai, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, poiché fuori dalla lotta per i play off, ma con la voglia di chiudere al meglio, davanti al proprio pubblico, una stagione particolarmente altalenante; dal canto loro, i ”Tuttoneri” di Andrea Marcato, avranno più di una motivazione per dare il meglio in campo poiché, anche se qualificati alla fase finale del TOP12, ancora è in via di definizione l’assegnazione di terza e quarta piazza e dei conseguenti accoppiamenti per i play off.

“Giocheremo contro la squadra che ha sulla maglia lo scudetto tricolore e, per questo, sono conscio che non sarà un match facile – ha dichiarato coach Gianluca Guidi – ma noi vogliamo salutare nel modo migliore il nostro pubblico e anche tanti ragazzi che domani chiuderanno la loro avventura in maglia cremisi.  Gli ingredienti per un’ottima partita ci sono tutti: vogliamo chiudere al meglio questa stagione”.

Arbitrerà l’incontro il fischietto beneventano Vincenzo Schipani, insieme ai due assistenti, Angelucci e Rosella, e al quarto uomo, Paluzzi.

La probabile formazione

D’Onofrio G.; Gabbianelli, Quartaroli, Forcucci, Marinaro; Ambrosini, Parisotto; McCarthy, Caffini (cap), Bianchi; D’Onofrio U., Fragnito; Nocera, Moriconi, Zago. A disposizione: Kudin, Iovenitti, Iacob, De Marchi, Favaro, Masato, Massaro, Bacchetti.

Foto : Fiamme Oro Rugby