Sosta a pagamento a Formia, pubblicate le procedure per il nuovo bando ma…

28 aprile 2019 | 12:00
Share0
Sosta a pagamento a Formia, pubblicate le procedure per il nuovo bando ma…

I tempi per l’affidamento del nuovo bando restano lunghi e, nel frattempo, si potrebbe decidere per una nuova proroga alla Sis.

Formia – È di 6 milioni e 600 mila il valore presunto della concessione della sosta a pagamento a Formia. Una stima ottenuta dalla rendicontazione degli degli incassi dei tickets e degli abbonamenti registrati negli ultimi 5 anni. Una stima, però, che non svelano quale sarà il futuro delle “strisce blu” in città.

Tra due giorni, infatti, scadrà l’attuale contratto – già in proroga – della Sis – l’attuale società di gestione della sosta – e, a tal proposito, è momentaneamente stata sospesa la possibilità di rinnovare gli abbonamenti.

Ora che le procedure per il nuovo bando sono state avviate – dato che i tempi per l’affidamento saranno comunque lunghi – l’opzione di una nuova proroga alla Sis consentirebbe il regolare svolgimento del servizio e, quindi, anche a tutto il personale di continuare a lavorare.

Nel frattempo, per quanto riguarda il nuovo affidamento – che avrà la durata di ben 6 anni – con la determina 733 del 19 aprile sono state affidate alla Centrale unica di Committenza “le attività connesse all’indizione della procedura di gara.”

Infine, secondo il sindacalista della Filmcams Cgil Salvatore D’Angiò, la Dirigente, in poco tempo, ha svolto un lavoro molto importante per 2 aspetti. In primis, perché, come già detto, con la pubblicazione del bando di gara si può prorogare il servizio. Non da meno: così facendo, il Comune di Formia non perderà nulla sul piano economico messo a bilancio derivanti dalle entrate degli abbonamenti e della sosta a pagamento in generale.

D’Angiò ha poi concluso: “Ci stiamo attivando anche per 2 unità che lavorano in sub appalto della sosta.”

(Il Faro on line)