integrazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, sostegno alle famiglie dei bambini con autismo: ecco come fare domanda

29 aprile 2019 | 19:10
Share0
Fiumicino, sostegno alle famiglie dei bambini con autismo: ecco come fare domanda

Anselmi: “L’integrazione e il sostegno nei confronti delle fasce più svantaggiate continua ad essere al centro del nostro programma”

Fiumicino – “Volevo comunicare a tutta la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’attuazione di interventi a sostegno delle famiglie con minori in età evolutiva prescolare con disturbo dello spettro autistico“. Lo dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi.

“Come lo stesso prevede, la Regione Lazio ha stanziato una quota complessiva di 16.000 euro circa, a cui seguiranno altri stanziamenti, per le famiglie con minori non oltre i sei anni, a cui è stata diagnosticata una delle sindromi dello spettro autistico – prosegue Anselmi -. Tali fondi potranno essere utilizzati dalle famiglie come sostegno economico per i trattamenti necessari a cui il minore dovrà essere sottoposto”.

“La politica dell’integrazione e del sostegno nei confronti delle fasce più svantaggiate continua ad essere al centro del nostro programma – spiega l’assessore -, la collaborazione costante con la Regione e lo stanziamento di tali fondi da parte di quest’ultima ne sono la piena dimostrazione”.

La domanda di ammissione al contributo dovrà essere redatta su apposito modulo reperibile sia sul sito del Comune che presso il Pua. La stessa, completa di allegati previsti, dovrà essere consegnata presso gli uffici indicati nell’avviso pubblico entro e non oltre il 30/05/2019.

Leggi il bando con tutte le informazioni dettagliate