Seguici su

Cerca nel sito

Marciapiedi, manto stradale, lampioni e una pista ciclabile: nuova vita per le vie di Fregene

E' quanto prevedono l'aggiornamento del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione per Fregene e il programma di attuazione approvati dalla Giunta Comunale

Fiumicino – Interventi su varie strade minori, ma soprattutto ristrutturazione di via Agropoli (marciapiedi, manto stradale e illuminazione), viale Castellammare nella part ancora non ristrutturata dove uno dei marciapiedi si arricchirà con una pista ciclabile, via Sestri Ponente, via Sestri Levante, viale Viareggio, via della Pineta, via Santa Margherita Ligure, via Ortona e lungomare nel tratto “lente”.

E’ questo che prevedono l’aggiornamento del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione per Fregene e il programma di attuazione approvati oggi dalla Giunta Comunale.

“Come promesso, abbiamo fatto oggi l’ultimo passo per dare inizio alle opere necessarie a Fregene – commenta il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Ora auspichiamo che la società Ares e Ala presentino presto i progetti relativi alle singole opere in modo da poter dare il via prima possibile ai lavori tanto attesti dai cittadini della località”.

Sono inoltre in corso da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici le richieste per la locazione di fondi che serviranno agli interventi di sistemazione di una prima parte delle strade della zona sud di Fregene.

(Il Faro online)