Seguici su

Cerca nel sito

Benacquista Latina, Tavernelli: “Consapevoli che ce la possiamo giocare ancora”

Stasera gara 2 a Porto San Giorgio. Il Capitano descrive impressioni e speranze. Coach Gramenzi: “Complimenti alla mia squadra”

Il Faro on line – Reale e bellissima atmosfera play off quella che si respira nell’ambiente nerazzurro della Benacquista Assicurazioni Latina. Archiviata Gara 1, è già tempo di pensare al secondo confronto in programma oggi 30 aprile alle ore 21:00 nuovamente al PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove i pontini affronteranno la XL Extralight Montegranaro in Gara 2 degli ottavi di finale play off di Serie A2 Old Wild West.

Gara 1 è stata avvincente, energica, giocata ad altissimo livello e in cui i nerazzurri hanno dato prova di poter competere con chiunque e di poter anche sovrastare, per lunghi tratti dell’incontro, una tra le migliori squadre dell’intero campionato. Il risultato della prima sfida ha premiato in volata la Poderosa (81-79), ma Latina ha disputato un’ottima partita, come evidenzia anche Coach Gramenzi: «Sicuramente resta l’amaro in bocca per non essere riusciti a concretizzare il risultato in Gara 1 arrivando in un finale punto a punto, dove tutto può accadere. Complimenti a Montegranaro per aver provato in tutti i modi a recuperare, ma complimenti anche alla mia squadra per tutto il lavoro che ha fatto».

I ritmi serrati previsti dalla post season non lasciano, però, spazio a troppe riflessioni, anzi è necessario e opportuno guardare subito avanti:«Adesso si resetta tutto e si riparte pronti ad affrontare Gara 2 – conferma il capo allenatore della Benacquista – I play off sono così, finita una partita ne inizia subito un’altra e sarà diversa dalla precedente. Ogni gara nei playoff è diversa dalle altre».

La dimostrazione che la serie è ancora lunga e che per la squadra pontina ci sono ulteriori possibilità per dimostrare il proprio valore, arriva anche dalle parole di Capitan Tavernelli: «Abbiamo la sensazione di aver perso un’occasione perché in Gara 1 abbiamo comandato per gran parte della partita. Abbiamo un po’ sofferto la presenza di Simmons a rimbalzo in attacco, ma complessivamente abbiamo fatto una buona partita anche se in attacco negli ultimi 15 minuti abbiamo un po’ rallentato il ritmo e questo ha permesso loro di rientrare. Vedremo come e cosa si dovrà cambiare in Gara 2 per provare a metterli ancora più in difficoltà, ma sicuramente abbiamo la consapevolezza che ce la possiamo giocare ancora».

Arbitri dell’incontro: Terranova Francesco di Ferrara, Wassermann Stefano di Trieste, Patti Simone di Montesilvano (PE).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento con promozioni particolari per la post season e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.