Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma, ecco chi salirà sul palco

30 aprile 2019 | 11:26
Share0
Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma, ecco chi salirà sul palco

A condurre l’evento Lodo Guenzi e Ambra Angiolini. Chiusa la stazione della metropolitana San Giovanni. Sul palco gli artisti più in voga del momento

Roma – Tutto pronto in piazza San Giovanni, a Roma, per il tradizionale concertone del Primo Maggio. Un edizione, quella di quest’anno, che si preannuncia non troppo diversa dalle precedenti, a partire dai conduttori: Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale).

L’evento, che avrà inizio alle 16, sarà anticipato dall’anteprima. Il tutto sarà trasmesso in diretta tv (su Rai 3) e radio (su Radio 2) Il concerto si dividerà in due parti: quello pomeridiano (dalle 16 alle 19) e quello serale (dalle 20 a mezzanotte. La pausa di un’ora consentirà alle emittenti la messa in onda del telegiornale.

Sul palco, ad alternarsi, i cantanti e le band più in voga del momento, come Noel Gallagher, Subsonica, Daniele Silvestri, Carl Brave, Anastasio, Achille Lauro, Manuel Agnelli, Omar Pedrini, Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di lista, La Municipàl, Ghali, Ex Otago, Motta, Negrita, Ghemon, Gazzelle, Canova, Come Cose, The Zen Circus, Rancore e tanti altri.

Varchi d’accesso e mobilità

La musica inizierà alle ore 15, dunque, tuttavia è consigliabile arrivare con qualche ora d’anticipo per evitare di rimanere bloccati ai varchi d’accesso per i controlli di sicurezza, che saranno posizionati a ridosso delle mura, di via Emanuele Filiberto e viale Carlo Felice. L’intera zona sarà chiusa al traffico. I bus saranno deviati. Le stazioni della metropolitana San Giovanni Linea A e Linea C saranno chiuse per l’intera giornata. Per raggiungere la piazza è consigliabile usare le fermate di Re di Roma e Manzoni (Line A). All’interno della piazza saranno installati maxi schermi e bagni chimici.

Concerto del Primo Maggio 2019: la scaletta

Di seguito la scaletta completa dell’edizione 2019 del concerto:

La Rua
Ylenia Lucina
1M Next – Giulio Wilson
1M Next – Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La rappresentante di Lista
Eugenio in via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl Brave
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

(Il Faro online)