ATLETICA |
Sport
/

Iaaf Diamond League, Yadi Pedroso a Doha

30 aprile 2019 | 06:00
Share0
Iaaf Diamond League, Yadi Pedroso a Doha

Comincia la kermesse dell’atletica internazionale. La primatista dei 400 ostacoli tra le protagoniste dell’evento mondiale

Il Faro on line – Tra le star di Doha scatta la stagione di Yadisleidy Pedroso. La primatista italiana dei 400 ostacoli sarà in pista venerdì 3 maggio nella prima tappa della IAAF Diamond League, in Qatar, nello stesso impianto che tra cinque mesi ospiterà i Mondiali (27 settembre-6 ottobre).

Pedroso volerà a Doha direttamente dalla Turchia, dove sta ultimando uno stage di allenamento di un paio di mesi, e cercherà subito il feeling con gli ostacoli del Khalifa International Stadium per lanciarsi verso la stagione iridata. Per la 32enne dell’Aeronautica, quinta lo scorso anno agli Europei di Berlino, è il ritorno nel massimo circuito di meeting mondiali dopo i Bislett Games di Oslo del giugno 2018. Ed è proprio in Diamond League che ha centrato a Shanghai, nel 2013, il record italiano della specialità di 54.54 e la seconda migliore prestazione in carriera, il 54.87 di Londra nel luglio di due anni fa. A Doha, come già annunciato, sarà presente anche Elena Vallortigara (Carabinieri) dopo l’esordio outdoor nell’alto da 1,90 a Siena il 25 aprile.

Pedroso: “E’ un’occasione” – “Provare la pista dei Mondiali è una grande opportunità – racconta dalla Turchia l’italo-cubana ‘Yadis’, cinque volte tricolore negli ultimi sei anni -. Vedremo come sto, di certo posso dire che abbiamo lavorato tanto ad Antalya, e prima ancora nel raduno di Tenerife. Si è formato un bel gruppo di ostacolisti con Yasmani Copello e Jose Bencosme insieme al mio tecnico Massimo Matrone: divertimento e… sofferenza. L’obiettivo della stagione è far bene ai Mondiali di Doha, perché voglio riscattarmi da Berlino. In Diamond League avrò l’occasione di tornare a confrontarmi con molte delle migliori, tra cui la campionessa olimpica Dalilah Muhammad. Poi rientrerò in Italia, subito dopo, e inizieremo a pianificare le prossime uscite”.

IN TV – La tappa di Doha della IAAF Diamond League sarà trasmessa venerdì 3 maggio su Sky Sport Uno dalle 18 alle 20.

Fonte : fidal.it

Foto : Colombo/Fidal