Educazione sanitaria |
Cronaca Locale
/

Ardea, C.R.I.: “Corso di Rianimazione Cardiopolmonare e Manovre di Disostruzione”

1 maggio 2019 | 11:48
Share0
Ardea, C.R.I.: “Corso di Rianimazione Cardiopolmonare e Manovre di Disostruzione”

Un corso per imparare le manovre salvavita che possono fare la differenza in momenti di pronto intervento sanitario

Ardea – Domenica 5 Maggio 2019, la Croce Rossa Italiana (Comitato di Ardea) promuove nel Comune Rutulo il Corso BLS Basic Life Support che avrà luogo dalle ore 9.00 alle 14.00 a Nuova Florida in Via Pratica di Mare 84.

Il corso prevede lo studio e l’applicazione di nozioni inerenti la Rianimazione Cardiopolmonare e Manovre di Disostruzione, entrambe rivolte ad adulti, bambini e lattanti. Agli allievi del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali sulle Manovre Salvavita, semplici ed efficaci manovre che possono fare la differenza. Spesso chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

Per informazioni su come partecipare ed altri dettagli contattare il nr. 3342229751 o inviare una mail a  eventi@ardeacri.it (Clicca qui per scaricare il volantino)

(Il Faro on line)