l'intervento |
Interni
/

Venturini (Popolari per l’Italia): “Venezuela, appoggio a Guaidò e alla sua spinta di libertà e democrazia”

1 maggio 2019 | 15:42
Share0
Venturini (Popolari per l’Italia): “Venezuela, appoggio a Guaidò e alla sua spinta di libertà e democrazia”

“Auspico che si possa arrivare ad una soluzione pacifica, spostando l’asse militare dalla parte del popolo “

Roma – “Le notizie provenienti dal Venezuelana, dove 119 persone, di cui 11 adolescenti, sarebbero state arrestate durante le manifestazioni di protesta, e l’escalation di violenza al quale stiamo assistendo, ci portano a ribadire con forza il nostro totale appoggio a Guaidó, per un Venezuela libero, autodeterminato e democratico, che non resti nelle mani di Maduro e del suo apparato militare”.

Lo afferma Antonfrancesco Venturini, capolista dei Popolari per l’Italia, alle prossime elezioni europee, nel collegio Italia Centro.

“Da tempo seguo da vicino le vicende venezuelane – spiega Venturini – ad aprile 2017 organizzai un evento, al Golden di Roma, con Vanessa Ledezma , in collegamento con Caracas con Maria Corina Machado e i responsabili in Italia di Vente Venezuela, per accendere i riflettori sulla crisi venezuelana che oggi è deflagrata come prevedevamo.

Guaidó ha detto più volte che le porte sono aperte a quegli uomini della famiglia militare che vogliono abbracciare di nuovo la ragione del popolo. Auspico che si possa arrivare ad una soluzione pacifica, spostando l’asse militare dalla parte del popolo e cedendo alle pressioni internazionali.

Se l’esercito si schiererà con il popolo – conclude Venturini -, Guaidò potrà traghettare il Venezuela verso nuove elezioni, come base di pace e democrazia durature”.