L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

A Maccarese un incontro formativo su donazione del sangue e testamento biologico

2 maggio 2019 | 13:00
Share0
A Maccarese un incontro formativo su donazione del sangue e testamento biologico

Anselmi: “Vogliamo informare e sensibilizzare tutta la cittadinanza su tematiche molto importanti”

Fiumicino – Si svolgerà sabato 4 maggio alle ore 10 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese “Scegli la via… decidi di donare”, un incontro formativo sulla donazione di sangue, sul testamento biologico, sulla donazione di organi e tessuti, midollo e cordone ombelicale organizzato dall’associazione Fratres di Fiumicino e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino.

“Invito tutti i cittadini interessati – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi – a partecipare all’evento di sabato alla Casa della Partecipazione. Grazie alla collaborazione dell’associazione Fratres del Comune di Fiumicino, nella persona del suo Presidente dott. Carlo Mario Budelli, abbiamo organizzato un incontro con il quale vogliamo informare e sensibilizzare tutta la cittadinanza su tematiche molto importanti come donazione di sangue, di organi, di midollo e testamento biologico”.

“Oltre al Presidente Budelli – aggiunge Anselmi – interverranno il Presidente di Adisco Lazio, la dott.ssa Tirindelli, il Presidente di Aido Lazio, la dott.ssa Padovan e il Presidente di Adamo Lazio, il dott. Corradi. È inoltre prevista la partecipazione e la testimonianza straordinaria di Mina Welby, copresidente dell’Associazione Luca Coscioni”.

(Il Faro online)