CONTROLLI |
Cronaca Locale
/

Ostia, moto senza assicurazione: prova a corrompere i carabinieri. Indiano arrestato

2 maggio 2019 | 15:05
Share0
Ostia, moto senza assicurazione: prova a corrompere i carabinieri. Indiano arrestato

Istigazione alla corruzione per a un indiano sorpreso in sella a una moto priva di assicurazione. Denunciati due automobilisti per guida in stato d’ebbrezza

Ostia Antica – Se ne andava in giro con la moto priva di assicurazione. E quell’indiano, fermato per i controlli dai carabinieri, ha tentato di corromperli con del denaro. Lo straniero è finito in carcere con l’accusa di istigazione alla corruzione.

E’ successo l’altro giorno a Ostia Antica. Nell’ambito dei controlli del territorio dei Carabinieri finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, a garanzia della legalità e della sicurezza dei cittadini, i militari ad un posto di blocco hanno notato un uomo alla guida di un motociclo. Lo straniero, risultato un cittadino indiano di 50 anni, è stato invitato ad esibire i documenti di guida e l’assicurazione del veicolo. A quel punto, risultandone sprovvisto, il 50enne ha più volte offerto denaro ai Carabinieri per convincerli a lasciarlo andare via senza conseguenze. I militari, per tutta risposta, lo hanno arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il motociclo è stato sequestrato.

Nelle strade di Ostia, i servizi, concretizzati con numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, nella giornata di ieri hanno permesso di controllare 97 veicoli ed identificare oltre 177 persone.

Proprio nel corso di tali verifiche, due persone, a cui è stato riscontrato un tasso alcolemico compreso fra 0,8 e 1,5 g/l (il valore limite è 0,5 g/l), sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza, mentre nei confronti di altri quattro automobilisti è scattata la segnalazione amministrativa ed il contestuale ritiro della patente.