l'analisi |
Interni
/

Venturini: “Europee, dalle votazioni on line ottime indicazioni per i Popolari per l’Italia”

2 maggio 2019 | 06:30
Share0
Venturini: “Europee, dalle votazioni on line ottime indicazioni per i Popolari per l’Italia”

“La voglia di un moderno centro del terzo millennio da noi incarnato appare evidente”

Roma – “Dopo Lega e 5 Stelle, i Popolari per l’Italia si attestano come terza forza politica a livello nazionale per le prossime elezioni europee. Il dato, seppur non statistico e rilevato , ad oggi, da una votazione on line proposta da Affari Italiani, è significativo dell’interesse dell’elettorato verso i Popolari per l’Italia e del buon lavoro svolto fino a oggi”. Lo afferma Antonfrancesco Venturini, capolista dei Popolari per l’Italia, alle prossime elezioni europee, nel collegio Italia Centro.

“In quest’ottica – prosegue – è fondamentale l’essere riusciti a presentare le nostre liste in tutte le Circoscrizioni elettorali, da Bolzano a Trapani. Avere candidati provenienti da varie estrazioni politiche e civiche ci permette di abbracciare, e difendere, interessi compositi. Interessi non solo economici – aspetto sul quale in Europa c’è davvero tanto da fare – ma valoriali.

Il dato che ci vede sopra l’8% nelle votazioni on line- conclude Venturini – è il trampolino dal quale saltare per raggiungere quel posto in Europa che ci consentirà di essere sentinelle di valori, custodi degli interessi delle famiglie e delle Pmi, promotori di azioni economiche efficaci. A fronte di nuove forme di destra e sinistra sostanzialmente rappresentate da Lega e M5S, la voglia di un moderno centro del terzo millennio da noi incarnato appare evidente”.