PALLACANESTRO MASCHILE |
Sport
/

Stelle Marine, riscatto con Pallacanestro Lazio, domani la bella in casa

4 maggio 2019 | 13:58
Share0
Stelle Marine, riscatto con Pallacanestro Lazio, domani la bella in casa
Stelle Marine, riscatto con Pallacanestro Lazio, domani la bella in casa
Stelle Marine, riscatto con Pallacanestro Lazio, domani la bella in casa

Vittoria con Pallacanestro Lazio nella seconda sfida play off. Una partita combattuta sempre sul fil di lana. Ma i lidensi tengono. Cristofari in campo. Domani sera al Pala Assobalneari la gara della verità

Il Faro on line – Ci si attendeva un pronto riscatto delle Stelle in gara 2, e così è stato, con una vittoria in casa della Pallacanestro Lazio per 94 – 98.

La partita è combattuta, con il previsto assalto iniziale dei locali che, al 7′ minuto, scappavano a + 9; un appropriato time-out delle Stelle ed alcuni aggiustamenti, consentivano ai lidensi un’inversione del gioco che si protrarrà fino alla fine.

Difatti, dopo il primo quarto appannaggio dei locali per 27-23, i lidensi vanno al riposo sul 44-45 e contengono bene il tentativo di rientro della Pallacanestro Lazio nel terzo periodo, allungando il distacco a + 7 (62 – 69).

Prosegue, sulla stessa falsariga, l’ultimo quarto, con le Stelle che tengono a bada l’avversario e si aggiudicano la gara per 94 – 98, rimandando così il discorso qualificazione a gara 3.

L’analisi della partita per le Stelle evidenzia quale aspetto negativo l’inizio molto contratto, ma considerando la solida prova di Andrea Tebaldi, impegnato stavolta nel “taglia e cuci”, l’ottima gara di Cristofari (eccezionalmente in squadra), l’eccellente performance di Grande, la brillante prestazione di Cascio, l’ottima partita di Tebaldi L., Ciambrone e Petrella, il valido sostegno di Maiello e Bogunovich in aggiunta al calore e supporto della panchina, va evidenziato lo spirito di sacrificio di tutto il gruppo, soprattutto a livello caratteriale, esibito peraltro in un ambiente logicamente “caldo”, considerata la valenza della posta in palio.

C Silver

Lazio Pallacanestro – Stelle Marine

94 – 98

Parziali: 27-23; 17-22; 18-24; 32-29

Lazio Pallacanestro: Fasolino 5, Ragusa 4, Torresani L. 3, Santini 14, Baldoni 3, Schifalacqua 4, Rocchi 26, Cianci 17, Lauria 18, De Lullo 2, Torresani T. n.e., Yusuf. All. Picardi Ass. Bocci-Ravaioli

Stelle Marine: Cristofari 8, Cascio 15, Maiello, Tebaldi L. 4, Bedetti n.e., Pasquali n.e., Grande 38, Petrella 2, Tebaldi A. 18, Ciambrone 12, Bogunovich, Nannuzzi n.e. All. Donato S. – Ass. Paciucci R.

Foto : Stelle Marine Ostia