IL MALTEMPO |
Cronaca Locale
/

Burrasca sul litorale romano: onde alte tre metri e vento forza 8 (VIDEO)

5 maggio 2019 | 15:01
Share0

Burrasca in atto sul litorale romano con raffiche di vento che raggiungono punte di 90 km/h. In arrivo anche intensi rovesci

Ostia – Per gli amanti del mare d’inverno la burrasca in atto sul litorale romano offre in queste ore uno spettacolo di fascino insuperabile. Il mare mosso forma onde di quasi tre metri d’altezza mentre il vento schiaffeggia la costa a una velocità di circa 90 km l’ora.

E’ pericoloso uscire all’aperto in queste ore nei quartieri lungo la costa romana. Il vento forte rappresenta un vero pericolo per il rischio che tettoie, vetrate, rami d’albero e oggetti vari possano essere trascinati via e magari cadere sulle teste dei passanti. E, infatti, lungomare e strade interne sono deserte e la coincidenza con la giornata festiva è un buon incentivo per restarsene a casa, evitando anche le temperature che sono diminuite bruscamente.

Proponiamo per gli amanti del mare d’inverno alcune immagini suggestive di quello che sta accadendo in queste ore lungo le rive di Ostia. Paesaggio non dissimile da quello di Fiumicino, Anzio e delle altre località marinare.

A Bracciano la caduta di alberi ha costretto al blocco della circolazione lungo la Braccianese. Un grosso ramo è stato rimosso dagli automobilisti sulla carreggiata della via Cristoforo Colombo. I concessionari degli stabilimenti balneari sono particolarmente preoccupati per l’accelerazione al processo di erosione della spiaggia che la libecciata in atto avrà lungo la costa più esposta.