L'intervento |
Cronaca Locale
/

Esuberi Tvn, Cozzolino: “Esprimo la mia solidarietà ai lavoratori”

5 maggio 2019 | 06:10
Share0
Esuberi Tvn, Cozzolino: “Esprimo la mia solidarietà ai lavoratori”

Il sindaco: “Martedì mattina conto di poter dare ai lavoratori informazioni sul dialogo in corso con Mise e Ministero dell’Ambiente”

Civitavecchia – “Come preannunciato dal palco dell’incontro pubblico del 2 maggio, martedì mattina sarò ad esprimere la mia solidarietà ai lavoratori di Torrevaldaliga Nord. Ribadisco che come Sindaco non posso accettare la presa di posizione di Enel che dichiara 97 esuberi a Tvn rimangiandosi quanto asserito nella seduta del tavolo del Lavoro della fine del 2018 e senza prendere in considerazione una delle alternative che negli anni sono state proposte in vista della dismissione della produzione da carbone”.

E’ quanto dichiara Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia, che in una nota aggiunge: “Esuberi che poi nontrovano motivazione nell’andamento di un impianto il cui rendimento è abbondantemente sotto quello previsto da Enel stessa con tutto quello che ne consegue in termini ambientali, di sicurezza sul lavoro e di necessità manutentive. Esuberi che non possono non riflettersi anche sull’indotto di Tvn e per il quale è un dovere trovare le giuste alternative”.

“A dispetto di quello che qualcuno può pensare il nostro lavoro sul tema non si è mai fermato. Martedì mattina conto di poter dare ai lavoratori informazioni sul dialogo in corso con Mise e Ministero dell’Ambiente“, conclude il sindaco uscente di Civitavecchia.

(Il Faro online)