La cattura |
Cronaca Locale
/

Ardea, i Carabinieri inseguono e bloccano un malvivente sulla Laurentina

6 maggio 2019 | 07:09
Share0
Ardea, i Carabinieri inseguono e bloccano un malvivente sulla Laurentina

Ottimo intervento della Tenenza dei Carabinieri di Ardea, conclusosi con l’arresto del malvivente in fuga

Ardea – I Carabinieri della Tenenza di Ardea, nella tardo pomeriggio di sabato 4 maggio, in via Laurentina hanno bloccato un uomo alla guida di una Fiat Stilo, in fuga verso Roma, proveniente da Nettuno dove poco prima aveva insieme ad altri tre complici effettuato un furto.

I militari della tenenza di Ardea in servizio di pattuglia per il controllo del territorio hanno intercettato, intorno alle ore 18:30, la vettura segnalata dai colleghi della caserma di Tor San Lorenzo. I fuggiaschi, lasciato il territorio di Tor San Lorenzo, si immettevano nella zona di giurisdizione della tenenza di Ardea.

La pattuglia dell’Arma, al comando del vice comandante la tenenza M/llo Magg. Silverio Ciprioti, già per anni, comandante di radiomobile in una città veneta, ricevuta la segnalazione via radio si metteva alla ricerca dell’autovettura e intercettata all’altezza del polo scolastico di Largo delle città gemellate su via Laurentina, si lanciava all’inseguimento mettendo in atto tutta l’esperienza acquisita al comando di radiomobile.

L’auto dei fuggiaschi, aveva a bordo quattro ragazzi, di cui successivamente tre si davano alla fuga mentre il conducente veniva tratto in arresto.

Tenenza Carabinieri Ardea_1L’inseguimento avveniva per tutta la via Laurentina dove all’altezza della Sodifor, il malvivente tenta di speronare la “Gazzella” dell’Arma mettendo a rischio il maresciallo Maggiore e il suo sottordine e la viabilità in genere. Il sottufficiale per nulla intimorito non essendo il primo inseguimento, riusciva a tallonare l’auto dei fuggiaschi fino a dopo il bivio “Caronti”, al confine con il comune di Pomezia, dove con alta abilità, all’altezza del Km. 29.500 di via Laurentina, costringeva il fuggiasco ad accostare ed ad arrendersi.

I duemiliti immobilizzavanoedammanettavano il conducente della Fiat Stilo, mentre i tre complici si davano alla fuga, a nulla è valso il successivo inseguimento campestre.

Sul posto intanto giungevano anche alcune auto della radiomobile carabinieri di Pomezia chiamati dagli abitanti della zona. A collaborare con i militi anche una pattuglia della polizia municipale di Ardea che, visto quanto
accadeva è rimasta fino ad operazione conclusa coadiuvando i militi della tenenza per i rilievi del caso.

Intanto, attorno alle auto dei militi, si ammassava gente che ha iniziato ad applaudire alla brillante operazione, un inseguimento come riferivano alcuni spettatori, degno dei migliori films polizieschi.

Il conducente la Fiat Stilo è stato perquisito sul posto ed identificato dopo l’arrivo nella locale tenenza per gli accertamenti del caso non avendo con se documenti e patente.

(Il Faro on line)