A TEATRO |
Spettacoli
/

La Famiglia Addams il Musical sbarca ad Acilia

6 maggio 2019 | 09:08
Share0

In scena per cinque date al teatro Don Mario Torregrossa La Famiglia Addams in forma musicale: armonie e testi originali per il divertimento garantito

Acilia – La Famiglia Addams, il Musical, sbarca a Roma grazie all’Associazione Compagni di Scena, sabato 11 maggio alle ore 21, sul palco del Teatro Don Mario Torregrossa di Acilia e ce ne farà vedere delle belle. Lo spettacolo sarà proposto in cinque repliche.

Il debutto romano di quest’opera teatrale, tratta dal libretto di Marshall Brickman e Rick Felice, basato sugli autentici personaggi creati da Charles Addams, con musica e testi originali, di Andrew Lippa, fedelmente tradotti in italiano, per la regia di Marco Mininno affiancato da Valentina Moscuzza, è l’ultima grande soddisfazione dei Compagni di Scena.

Un lavoro organizzativo che ha comportato più di un anno di impegno, ci spiega Daniele Adriani, Presidente dell’Associazione, in primis per la richiesta dei diritti d’autore alla Theatrical Rights Worldwide di New York, per la rappresentazione dell’opera originale, che una volta ottenuti, hanno messo subito in moto la macchina dei casting per attori e orchestra e in seguito delle prove.

La Famiglia Addams, è sicuramente uno dei musical più amati dal pubblico, e in queste cinque date: 11, 17, 18, 25 (alle ore 21) e il 26 maggio (in doppia replica alle 17 ed alle 21), rivivremo, come ci anticipa Adriani: “tutte le situazioni conosciute e tipicamente un po’ lugubri, ma esilaranti della famiglia più dark di sempre, in uno spettacolo veramente adatto a tutta la famiglia, divertente ma anche carico di alcuni importanti valori, che forse si sono un po’ persi”.

La Famiglia Addams

Il cast degli attori, tutti preparatissimi performer d’Accademia, non è nuovo a questo genere di spettacolo, che comporta anche un certo talento nella danza e nel canto. Per le coreografie, ancora una volta la compagnia si è affidata al ballerino internazionale Mark James Biocca affiancato dall’ insegnante e coreografa Marta di Matteo (Ostia danza), mentre le performance canore, saranno accompagnate da un’orchestra diretta dal Maestro Giuseppe Cangialosi e dal Coro Baba Yetu del Maestro Marcello Cangialosi.

Nel ruolo di Morticia Addams, si alterneranno Eleonora Matera e Beatrice Rigillo; Gomez Addams è il bravissimo Luca Bray, mentre Mercoledì sarà interpretata da Elena Giuliano e Chiara Ravignano. Nei panni di Pugsley Addams troviamo Adriano Venditti, mentre il personaggio del celeberrimo Zio Fester sarà interpretato da Dario Bovenzo. Silvia Vari sarà invece la più anziana della famiglia, la nonna più che centenaria e Niccolò Cometto l’incredibile Lurch. Per Alice Beineke si daranno il cambio nelle varie repliche, Elena Furia e Laura Forcella. Papà Mal Beineke è interpretato da Germano Germani e Lucas Beineke da un giovanissimo Benjamin Bemporad.

Nell’Ensamble orchestrale troviamo Michela Camera, Paola Carrara, Roberta Ferrante ed Eleonora Segneri. Prezioso il contributo del Direttore Musicale Daniele Alfieri, dello scenografo Andrea Nardis, dell’assistente alla Direzione d’orchestra Andrea Rossi e dello stesso Presidente dell’associazione Daniele Adriani, per la consulenza sulle liriche in italiano. Mentre le grafiche sono state curate da Elisa Vozzi. La compagnia ringrazia inoltre per la collaborazione Davide Giacinti,Daniele Trombetti, Ostia Danza e i ragazzi del Progetto Fabbrica Giovani Artisti del Liceo Antonio Labriola di Ostia.

Le informazioni sugli spettacoli sono disponibili sulla pagina facebook di Compagni di Scena.