Il Successo |
Cronaca Locale
/

L’eccellenza ad Ardea è il “Team Nuova Florida”, promosso con merito in serie D

6 maggio 2019 | 15:50
Share0
L’eccellenza ad Ardea è il “Team Nuova Florida”, promosso con merito in serie D

Il Presidente Franco Marcucci: “In tre anni abbiamo vinto due campionati (uno di Promozione) e una Coppa Italia Regionale di Eccellenza”

Ardea – I ragazzi del “Team Nuova Florida“, dopo la Coppa Italia di Categoria si aggiudicano anche la promozione alla Serie D. Grande impresa quella dei ragazzi di Bussone che hanno dimostrato una grande amalgama e di essere, soprattutto, una squadra.

La partita di ieri, giocata in casa e vinta contro l’Astrea per 5 a 3, grazie anche al pareggio tra Valle del Tevere e il  Ronciglione nell’omonima località laziale affacciata sul lago di Bracciano, ha sancito il passaggio della squadra Rutula alla Categoria superiore.

A stendere l’Astrea, ci hanno pensato Masella e Rossi, con una doppietta a testa e a completare l’opera c’è anche la firma di Tisei. Ad andare a segno per i “ministeriali“, così sono conosciuti i calciatori della squadra bianco blu, sono stati Fratini e Mollo, quest’ultimo, artefice anche lui di una doppietta.

“Un’emozione forte che difficilmente dimenticheremo – sono le parole del direttore generale Danilo Pizi  che prosegue – E’ stata una stagione piena di sforzi e sacrifici compiuti da parte di tutti a cominciare dalla nostra squadra, dai nostri tifosi passando per lo staff e tutta la dirigenza. Quello di oggi è un sogno inaspettato, una gara che verrà raccontata da padre in figlio nelle generazioni avvenire. Abbiamo creduto in questo progetto e siamo riusciti a conquistare questa promozione. Avevamo preparato una maglia celebrativa da sfruttare oggi o domenica prossima con scritto  ‘Double’ (con la D maiuscola) e ‘Noi Siamo Leggenda’. Siamo orgogliosi – conclude il D.G. – di rappresentare una comunità di 18mila abitanti e un comune di 50mila abitanti. Ora ci godiamo i festeggiamenti in vista di questa nuova avventura.”

Anche il Presidente Franco Marcucci esalta il successo dei ragazzi. “Un’impresa – dichiara il Presidente – che di certo non passa inosservata. Abbiamo lavorato molto per raggiungere l’obiettivo che meritavamo già lo scorso anno. In tre anni abbiamo vinto due campionati (uno di Promozione) e una Coppa Italia Regionale di Eccellenza, direi che non ci possiamo lamentare. Siamo partiti con grandi ambizioni – aggiunge Marcucci – e l’unico rammarico rimane quello della semifinale di Coppa Italia Nazionale di Eccellenza. Oggi – conclude il Presidente – non ci aspettavamo il pareggio della Valle del Tevere, pensavamo di dover sudare fino all’ultima giornata, abbiamo vinto il campionato e ci godiamo la festa, ora siamo leggenDa e vogliamo continuare ad esserlo.”

(Il Faro on line)