Il 'compleanno' |
Cronaca Locale
/

187 candeline per il Ponte Real Ferdinando, Minturno in festa

7 maggio 2019 | 14:01
Share0
187 candeline per il Ponte Real Ferdinando, Minturno in festa

Comitato Luigi Giura: “Per festeggiare il “compleanno” del Ponte invitiamo tutti ad una tre giorni ricca di eventi ad ingresso gratuito.”

Minturno – Il ponte Real Ferdinando – che dal 1927 segna il confine fluviale fra Lazio e Campania – si prepara a spegnere le sue 187 candeline… e Minturno, per l’occasione, si veste a festa.

“Per festeggiare – si legge in una nota del Comitato Luigi Giura – vi invitiamo ad una tre giorni ricca di eventi ad ingresso gratuito. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio, infatti, il programma prevede visite illustrate, una rappresentazione teatrale sulla “nascita del ponte” (a cura degli studenti dell’I.I.S Filangieri di Formia), un’estemporanea di pittura, workshop per gli appassionati di fotografia e tanto altro… per poi terminare con un concerto di musica popolare.

Il programma della 3 giorni

Venerdì 10 maggio

I festeggiamenti avra rappresentazione teatrale della “Nascita del Real Ferdinando”nno inizio venerdì 10 maggio. A partire dalle 10 fino alle 12.30 si terranno delle visite illustrate a cura dei “guagliune” del progetto alternanza scuola lavoro (IIS Fermi-Filangieri di Formia). Alla 15 si terrà una conferenza stampa. Alle 16.30, invece, si terrà una rappresentazione teatrale dal titolo “Nascita del Real Ferdinando” sempre a cura dei “guaglione”. Dalle 17.30 riprenderanno le visite illustrate.

Sabato 11 maggio

Gli appuntamenti del sabato si apriranno con un workshop dal titolo “Fotografare l’Architettura” (ore 10 – 13.00) a cura di Luigi Grieco (fiof). Alle 11 ripartiranno le visite guidate, stavolta a cura del Comitato Luigi Giura.

Domenica 12 maggio

L’ultima giornata delle 3 giorni si aprirà con due eventi in contemporanea. Da una parte, alle 11, per chi se le fosse perso, riapriranno le visite illustrate, dall’altra, fino alle 17.30 si terrà una estemporanea di pittura dal titolo “Un Ponte per l’arte” a cura del Comitato Dragut. Per concludere in bellezza, alle 17.30 si terrà un concerto dal titolo “Quanno Roma s’abbattezzava” con Silvia Nardelli e i “Ritmi Briganti.”

L’ingresso è libero. Per informazioni: info@comitatoluigigiura.it.

(Il Faro on line)