Seguici su

Cerca nel sito

Cambiamenti climatici, il 10 maggio a Latina lo “Sciopero degli orsi polari”

Gli attivisti di Fridays For Future Latina sosterranno gli orsi nello sciopero manifestando con loro in Piazza del Popolo a Latina questo venerdì dalle ore 18.00

Più informazioni su

Latina – Gli animali sono stanchi delle promesse degli umani non mantenute, pertanto questo venerdì alcuni orsi polari scioperano in Piazza del Popolo a partire dalle 18.00 per spingere gli umani a prendersi le proprie responsabilità e ad agire con efficacia.

Gli orsi polari sono una specie a grave rischio di estinzione a causa dello scioglimento e restringimento della calotta artica. I ghiacci sono la loro casa, una casa che vedono scomparire davanti i loro occhi, e così si ritrovano a compiere centinaia di chilometri alla ricerca di cibo, avvicinandosi sempre di più agli insediamenti umani.

Nell’estate del 2018 una intensa ondata di calore ha colpito il nord del nostro pianeta: il più antico e spesso ghiacciaio dell’Artico ha iniziato a frantumarsi. Se il ghiaccio si sposta in mare aperto l’orso perderà il suo habitat e non potrà più cacciare.

Gli attivisti di Fridays For Future Latina sosterranno gli orsi nello sciopero manifestando con loro in Piazza del Popolo a Latina questo venerdì dalle ore 18.00.

(Il Faro online)

Più informazioni su