CULTURA E SPORT |
Sport
/

Campioni nello sport e nella vita, al Campus Bio Medico Manuel Bortuzzo e Daniele Garozzo

7 maggio 2019 | 14:54
Share0
Campioni nello sport e nella vita, al Campus Bio Medico Manuel Bortuzzo e Daniele Garozzo

Nell’ambito della Settimana della Cultura e dello Sport, un convegno per parlare dei valori dello sport. Insieme agli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Il Faro on line – Vivere lo sport come palestra di stimolied esperienze per crescere come atleti e come persone, un terreno sul quale misurarsi sin dalla tenera età per imparare a cimentarsi e vincere nelle sfide della vita.

E’ il messaggio che parte dal convegno “Vincono tutti!Al centro dello sport tra talento della persona e del gruppo” con il quale l’Università Campus Bio-Medico di Roma, mercoledì 8 maggio alle ore 16.30, porta nelle aule di Trigoria i protagonisti e i campioni del mondo dello sport.

Vincere, perdere, salire sull’Olimpo e poi crollare. Stare al centro dell’attenzione o scomparire dalla scena, infortunarsi, risalire la china, tornare a vincere. Lavorando duro con se stessi e con il proprio allenatore, affidarsi ai propri compagni di squadra per costruire un risultato che ha il sapore della felicità.

Guidati dal vicedirettore di Rai Sport Marco Franzelli che modererà il convegno, gli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma compiranno un viaggio attraverso i segreti di un mondo spesso illuminato dai riflettori della fama e del successo, costruiti con passione, abnegazione e forza di volontà. Un mondo nel quale si vince sempre perché si può crescere come persone puntando a superare se stessi e, al contempo, tenendo in considerazione l’altro, che si tratti del proprio avversario o dei nostri compagni di squadra.

Ospiti dell’evento, presso l’Aula magna, saranno grandi nomi dello sport italiano come Manuel Bortuzzo, atleta della Federazione Italiana Nuoto e Daniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Insieme a loro le esperienze nel mondo dello sport di due grandi dirigenti come il Presidente del CONI Giovanni Malagò e di Mauro Baldissoni, vicepresidente Esecutivo AS Roma.

Il convegno fa parte della VIII Settimana Sport e Cultura, un momento di condivisione e festa rivolto a tutti i componenti dell’UniversitàCampus Bio-Medico di Roma (studenti, docenti e dipendenti) in programma dal 3 al 9 maggio con spettacoli teatrali come “Amare il mondo appassionatamente” e il “Sogno di una notte di mezza estate” realizzato dagli studenti Ucbm, insieme a tornei sportivi di calcio a 5 maschile e femminile, tennis, pingpong, biliardino e beach volley e la corsa di 4 km. E ancora, convegni e appuntamenti per la prevenzione delle malattie.

Il gran finale giovedì 9 nel piazzale dell’Università con le esibizioni del “Campus’ Got talent” dove studenti, medici e dipendenti si sfideranno sul palco nelle categorie “Canto e musica”, “Recitazione e intrattenimento”, “Danza e sport artistici. Ospite d’onore della serata sarà il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi con la sua JC Band.