L’INFORTUNIO |
Sport
/

Paltrinieri s’infortunia al gomito, stop di due settimane

8 maggio 2019 | 13:39
Share0
Paltrinieri s’infortunia al gomito, stop di due settimane

Al traguardo della 5 km il gomito si piega in modo innaturale. Infortunio per il campione olimpico al termine della gara di fondo in America

Il Faro on line – Dalla gioia alla disperazione. Si fa male al gomito Greg. E al termine della sua spettacolare competizione in America.

Al tocco della piastra, che ha decretato la sua vittoria anche alla 5 chilometri di fondo degli Us Open 2019, il campione olimpico dei 1500 stile libero ha accusato una distorsione al gomito destro. Il dolore è arrivato dopo qualche ora, dal termine della gara.

Immediatamente trasportato all’Ospedale di Miami, gli sono stati estratti sangue e liquido al braccio. La risonanza magnetica fatta ha per fortuna escluso complicazioni. Gli è stata applicata una fascia al neoperene.

Salta allora il raduno in altura a Flagstaff, organizzato per questi giorni dallo staff di Stefano Morini, insieme ai compagni di squadra. E’ rientrato in Italia, l’atleta delle Fiamme Oro e dovrà stare a riposo per 15 giorni. E’ una tegola un infortunio del genere in rotta verso i Mondiali di luglio. E’ seguito dallo staff medico del Prof. Marco Bonifazi della Federnuoto.

Paltrinieri è un guerriero. Tornerà presto in vasca, per prendersi la qualifica olimpica e il terzo oro mondiale nei 1500.

Foto : Italia Team Facebook