Il Fatto |
Cronaca Locale
/

No vax assaltano il centro vaccinale di Santa Marinella

9 maggio 2019 | 11:45
Share0
No vax assaltano il centro vaccinale di Santa Marinella

Scritte offensive dentro la sala d’attesa, l’Asl Roma 4: “Un gesto vile, che denota una pochezza morale e civica lampante”

Santa Marinella – “Presso la sede vaccinale di Santa Marinella sono comparse oggi delle scritte offensive sulla cartellonistica della sala d’attesa, cartellonistica dedicata all’informativa sull’obbligo vaccinale”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Asl Roma 4, che farà partire una denuncia contro ignoti: “Si tratta di atti vandalici che ledono non solo un bene pubblico, ma sono offensivi nei confronti della sicurezza collettiva, inneggiando contro la salute pubblica”.

“I vaccini sono fondamentali per la sicurezza di tutti, in particolare lo sono per i nostri più preziosi tesori: i nostri bambini. La scuola deve essere un luogo sicuro, dove mandare i propri figli ad affrontare i primi passi della loro crescita, non un luogo dove possano ammalarsi di qualcosa che oggi, grazie all’evoluzione della scienza e della medicina, si può evitare”.

Un gesto vile, che denota una pochezza morale e civica lampante. La Asl provvederà alla rimozione delle scritte, e invita a riflettere sul fatto che i luoghi dove vengono erogati i servizi sanitari, sono la casa di tutti, e andrebbero rispettati come tali”.

(Il Faro online)