Istruzione |
Cronaca Locale
/

Scuole a Fiumicino, Sannino e Bonanni: “La priorità è smaltire le liste d’attesa”

9 maggio 2019 | 18:57
Share0
Scuole a Fiumicino, Sannino e Bonanni: “La priorità è smaltire le liste d’attesa”

I presidenti delle commissioni: “Chiesto uno studio demografico al Comune per avere un quadro completo delle esigenze del territorio”

Fiumicino – Si è tenuta oggi una seduta di commissione congiunta tra la commissioni Scuole e Pianificazione del territorio. Tema della seduta la questione della carenza di aule scolastiche specialmente per gli asili nido e le materne.

“Abbiamo dato incarico agli uffici comunali di redigere uno studio demografico per avere un quadro chiaro delle esigenze del territorio – spiegano i due presidenti Ciro Sannino e Barbara Bonanni -. In questo momento, snellire le liste di accesso agli asili nido e alle materne rimane una priorità. Per questo salutiamo con favore gli interventi di ampliamento già in attuazione (come nel caso di via Coni Zugna) e quelli di ottimizzazione degli spazi già esistenti”.

“La crescita demografica è in linea con le previsioni, quindi è di fondamentale importanza una programmazione a lungo termine della realizzazione di nuove strutture sulla scia di quanto già fatto nei cinque anni passati – continuano Bonanni e Sannino -. Vogliamo, quindi, proporre un ordine del giorno, che entrambe le commissioni possano presentare in consiglio comunale, con il quale si impegnano il sindaco e la giunta a mettere in atto tutte le strategie possibili per ottimizzare l’offerta educativa e formativa nella nostra città”.

“Ringraziamo tutti i componenti delle commissioni per il contributo dato ai lavori – concludono – e auspichiamo che su un tema così delicato per le famiglie di Fiumicino ci sia la maggiore collaborazione possibile“.

(Il Faro online)