LA CURIOSITA' |
Cronaca Locale
/

Sui muri il tifo per un figlio di Ostia, Daniele De Rossi

9 maggio 2019 | 10:50
Share0

In via delle Aleutine un murales come segno d’amore di Ostia verso Daniele De Rossi, cancellato subito dopo questo articolo

Ostia – Sul muro della strada dov’è nato e cresciuto un murales per dimostrare l’affetto che la città nutre per un suo figlio, Daniele De Rossi. il murales è stato cancellato subito dopo questo articolo.

Ma l’anonimo artista lo ha ridipinto LEGGI QUI

E’ l’atto d’amore che i tifosi giallorossi hanno voluto tracciare sul muro d’angolo tra via delle Baleniere, la strada dello shopping elegante del Lido, e via delle Aleutine, dove Daniele è nato e cresciuto. Un anonimo artista di strada ha disegnato con la vernice spray la sagoma del Capitano sottolineando l’immagine con la scritta “Vanto di Ostia, simbolo di Roma“.

L’immagine è quella del giocatore con la maglietta giallorossa di quest’anno, quella con lo sponsor Quatar. DDR16 è raffigurato in una posa plastica, grintosa com’è quando si scende in campo con determinazione e consapevolezza di essere ormai un simbolo della sportività romana. La scritta d’angolo “Ostia tifa Roma” con la parola “Lazio” cancellata, può anche significare l’origine di quel murales: la risposta “grafica” di chi offre alle tifoserie una ragione per inneggiare giallorosso e non biancazzurro nella cittadina balneare.

Daniele è nato in via delle Aleutine dove tuttora abitano la mamma e il papà Alberto, altra bandiera giallorossa come allenatore della squadra Primavera che tanti campioni ha selezionato e cresciuto.

Nel pomeriggio il mistero della cancellazione è stato chiarito. A coprire il murale di Daniele De Rossi è stato un inquilino del palazzo sovrantante. L’uomo, che ha 92 anni ed è di fede comunista da sempre,  si è giustificato sostenendo che riteneva che il dipinto fosse opera di Casapound .

(Il Faro online)