Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, 925mila euro per la messa in sicurezza delle Case Ater sul lungomare

Il sindaco Montino: "Bene il bando, ma l'emergenza è molto più ampia"

Fiumicino – “Registriamo con favore le dichiarazioni dell’assessore Massimiliano Valeriani secondo cui sta per partire un bando da 925 mila euro per la messa in sicurezza delle case Ater del Lungomare della Salute“. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a seguito dell’intervento d’urgenza sugli stabili dovuto al crollo di pezzi di cornicioni.

“Conosciamo la sensibilità di Valeriani su questi temi – continua il sindaco -. Per questo gli ricordo che l’emergenza sulle case Ater di Fiumicino non si limita al Lungomare. La situazione è critica anche per quelle di via Porto di Claudio e per il Villaggio Azzurro. Servono interventi urgenti anche in questi stabili, per la sicurezza e la salute di chi ci abita”.

Bene che si intervenga per tamponare l’emergenza preoccupandosi della sicurezza delle persone che vivono nelle case sul Lungomare – aggiunge l’assessore Paolo Calicchio -. Mi associo al sindaco nel ricordare le emergenze che riguardano anche gli altri complessi. Uno degli edifici di via Porto di Claudio è transennato da marzo dello scorso anno e necessita di un intervento immediato. Siamo sicuri che l’assessore e l’Ater ne terranno conto”.

(Il Faro online)