Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, in Biblioteca l’appuntamento per bambini con “Salti fra le Lettere”

Iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali insieme all’Associazione Culturale Catapulta

Cerveteri – Ultimo appuntamento in Biblioteca Comunale a Cerveteri con le letture per i bambini, promossi dal Personale Bibliotecario, l’Assessorato alle Politiche Culturali e l’Associazione Culturale Catapulta.

Lunedì 13 maggio alle ore 16.45 c’è “Salti fra le lettere”, nuova iniziativa ad ingresso gratuito rivolto ai piccoli di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, tra giochi di parole e giochi di una volta. La prima parte dell’incontro è dedicata alla lettura ad alta voce di “Alfabeto” di Sonia Delaunay.

La seconda parte è incentrata sui giochi di una volta: dal salto con gli elastici al classico gioco della campana, per finire col salto della corda di gruppo. Tutto a ritmo di filastrocche!

“La nostra Biblioteca comunale rappresenta un punto di riferimento non solo per i tanti ragazzi e ragazze, studenti delle scuole di ogni grado e universitari, ma anche per i bambini, sempre coinvolti in tante iniziative legate alla lettura e allo sviluppo della fantasia – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – con l’occasione ci tengo a ringraziare il personale della nostra Biblioteca, Gea, Elena, Agnese e Floriana, sempre disponibili e propositive nell’organizzare tanti appuntamenti per rendere la Biblioteca comunale sempre viva e attiva. Famiglie e bambini, sono invitati a questo ultimo imperdibile appuntamento con le letture animate!”.

(Il Faro online)