CALCIO A 5 |
Calcio a 5
/
Sport
/

Real Fiumicino Futsal Isola, la C1 passa per l’Ardea

11 maggio 2019 | 06:05
Share0
Real Fiumicino Futsal Isola, la C1 passa per l’Ardea

Oggi pomeriggio partita play off per i ragazzi di Picciano. Il Presidente: “Per noi un nuovo campionato”

Fiumicino – Venti giorni dopo lo strabiliante (e con qualche rimpianto) secondo posto in campionato il Real Fiumicino/Futsal Isola si tuffa nei play off.

Il groviglio degli accoppiamenti ha detto Ardea. La C1 passerà per la terza del Girone B. Oggi alle 16 all’Olimpia partita secca. La banda Consalvo avrà due risultati su tre a disposizione oltre al fattore campo. Ma nessuno si fida del piccolo vantaggio.

“Abbiamo pescato forse la squadra più forte in circolazione tra le pretendenti – ammonisce il presidentissimo Giuseppe Picciano -. L’Ardea è una formazione molto quadrata e ben allenata. Ha ottimi elementi. È arrivata non a caso alle final four di Coppa. Il campionato? Era un girone di ferro, poteva succedere di tutto. Ha vinto con merito il Laurentino ma c’è stato equilibrio fino alla fine. Credo il pubblico si sia divertito: c’era grossa curiosità, nessuno si sbilanciava a dare il proprio pronostico. Il nostro secondo posto? A inizio stagione avremmo messo la firma, per come si sono messe le cose a un certo punto un po’ di rammarico c’è. Ai ragazzi però non si può rimproverare nulla. Hanno dato tutto, giocando spesso con minutaggi altissimi per via di tanti infortuni che hanno ristretto la rosa. Ora per noi inizia un nuovo campionato. Abbiamo di fronte una squadra molto ostica. Dobbiamo vincere e agguantare le semifinali. Il resto conta poco”.

(Il Faro on line)