la polemica |
Cronaca Locale
/

Alternativa per Anzio: “Il piano urbanistico per il centro va respinto in toto”

12 maggio 2019 | 10:00
Share0
Alternativa per Anzio: “Il piano urbanistico per il centro va respinto in toto”

“Saremo in piazza per spiegare le ragioni della nostra contrarietà e per informare la città sui rischi a cui va incontro”.

Anzio – Confermata per oggi, domenica 12 maggio, alle ore 10 l’iniziativa sul piano del centro, inizialmente prevista per domenica scorsa e poi rimandata causa maltempo. “Seguendo lo stesso stile utilizzato per le questioni Vignarola e Porto, saremo in Piazza Pia con una mostra grafica esplicativa sul nuovo piano urbano del centro storico adottato dal centro destra anziate” – afferma in una nota Alternativa per Anzio.

“La sintesi grafica evidenzia la totale assenza di studio del territorio di cui si parla (vedi copia incolla da altri comuni con caratteristiche storico urbanistiche completamente diverse da quelle della città di Anzio) e spiega altresì le osservazioni presentate atte a respingere il piano a causa delle innumerevoli assurdità normative, tecniche ed urbanistiche in esso contenute.

Saremo in piazza quindi, per spiegare le ragioni della nostra contrarietà e per informare la città sui rischi a cui va incontro. Metteremo a disposizione di tutti informazioni tecniche, urbanistiche e giuridiche per evidenziare lacune ed incongruenze contenute nel piano urbano del centro, che a nostro avviso va respinto in toto”.