VELA |
Sport
/

Fiamme Gialle, Ruggero Tita parte col botto agli Europei

13 maggio 2019 | 20:10
Share0
Fiamme Gialle, Ruggero Tita parte col botto agli Europei

Sta partecipando alla competizione continentale insieme a Caterina Banti. L’equipaggio campione del mondo in carica punta al podio

Il Faro on line – Si è aperto oggi in Inghilterra nella baia di Weymouth  il Campionato Europeo del catamarano Nacra 17 Foiling.

Un vento medio forte da Est ha regalato una splendida giornata di regate nello specchio di mare che nel 2012 ha ospitato i Giochi Olimpici. Condizioni favorevoli per Ruggero Tita che, in coppia con Caterina Banti (C.C. Aniene), non si è fatto trovare impreparato sfruttando appieno le proprie qualità velocistiche.

Tre vittorie nelle tre prove disputate è un fortissimo segnale da parte dell’equipaggio campione del mondo in carica. La flotta di 55 catamarani è stata divisa in due gruppi che ancora nei prossimi due giorni si giocheranno le qualificazioni in vista delle Finali di Gold Fleet che poi si regateranno fino a domenica compresa. Sempre domenica il Campionato si chiuderà con la Medal Race che decreterà il podio continentale.

Ottime le previsioni metereologiche per i prossimi giorni, vento forte e onda regaleranno spettacolo nella flotta degli atleti “volanti”.