l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Severini: “Rottamazione delle cartelle esattoriali, vediamo chi è dalla parte della gente” VOTA IL SONDAGGIO

13 maggio 2019 | 06:30
Share0
Severini: “Rottamazione delle cartelle esattoriali, vediamo chi è dalla parte della gente” VOTA IL SONDAGGIO

Mozione consiliare con Baccini e Coronas per aderire al Decreto Crescita

Fiumicino – “Ho presentato una mozione per impegnare il Consiglio comunale ad ‘aderire nei termini e nei modi disposti dalla legge’ alla possibilità di rottamazione delle ingiunzioni di pagamento dal 2000 al 2017“. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

In un momento di grave crisi economica per le famiglie, e di sofferenza per le casse comunali, la possibilità offerta dal Decreto Crescita consentirebbe di sanare molte posizioni, togliere un peso dalle spalle di molte famiglie e rimpinguare i conti pubblici.

mozione decreto crescita fiumicino

Stiamo parlando di cartelle esattoriali per multe, Ici, tassa sui rifiuti. Tutte tegole pensatissime sulle teste dei cittadini.
Sarebbe un risultato non da poco, ma ci sono solo 60 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto per far prendere una decisione al Consiglio comunale.

Il sondaggio

Ritengo sia un’occasione importante, da non sprecare. Per questo, insieme ai consiglieri Baccini e Coronas, ho protocollato una mozione, per dare un riverbero amministrativo ufficiale ad una richiesta che mi arriva dai cittadini, per sollecitare concretamente il Consiglio, per dare finalmente risposte concrete ai bisogni delle famiglie.

Non ci resta che attendere l’aula, e vedremo chi sta davvero dalla parte dei cittadini”.