Fondi, la “Lazio youth card” si usa anche per visitare il Parco degli Ausoni

14 maggio 2019 | 14:30
Share0
Fondi, la “Lazio youth card” si usa anche per visitare il Parco degli Ausoni

Grazie alla “Lazio Youth Card” sarà possibile visitare gratuititamente alcuni siti del Parco.

Fondi – La “Lazio youth card”, voluta dalla Regione Lazio, è una carta che offre, per i giovani tra i 14 e i 30 residenti o domiciliati nel territorio laziale, una serie di agevolazioni economiche continuative e temporanee particolarmente favorevoli, in vari ambiti, quali: attività culturali e ricreative, attività sportive, salute e benessere, abbigliamento, ristorazione, turismo, editoria ecc.. E la Regione Lazio ha per questo implementato, con il supporto tecnico della LAZIOcrea S.p.A., il progetto regionale “LAZIO YOUth CARD” inserito nel circuito EURO<30.

La card è utilizzabile anche nei siti gestiti dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, che ha aderito all’iniziativa regionale con riferimento al settore cultura e turismo, permettendo l‘ingresso gratuito al Museo del Medioevo Ebraico, in Largo Elio Toaff 9 a Fondi; al Palazzo Caetani Colonna, in Corso Appio Claudio 3 a Fondi; al Complesso San Domenico, in Largo Luigi Fortunato a Fondi.

La validità dell’adesione è di un anno.L’elenco delle strutture regionali aderenti e aggiornamenti, sono pubblicati sulla APP dedicata a “LAZIO YOUth CARD”, per ulteriori informazioni si può contattare gli indirizzi e-mail: lazioyouthcard@laziocrea.it”, parcoausoni@regione.lazio.it.

La Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito tramite LAZIOcrea ad EYCA, il network delle “YOUth CARD” dei Paesi europei. Così LYC ha una validità europea e i suoi possessori possono contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali, convenzionati in 36 paesi europei, ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti. “LAZIO YOUth CARD” non significa solo sconti, ma anche opportunità esclusive.

(Il Faro on line)