IL PREMIO |
Sport
/

Estra per lo Sport, si rinnova il premio giornalistico per l’edizione 2019

15 maggio 2019 | 18:53
Share0
Estra per lo Sport, si rinnova il premio giornalistico per l’edizione 2019

E’ in fervente preparazione il concorso di quest’anno. Promosso da Estra Spa, dall’Ussi e dalla Ghiretti & Partners, attende gli elaborati da tutta Italia

Il Faro on line – Si è conclusa il 16 ottobre scorso l’edizione del 2018. E sull’onda dell’entusiasmo e sull’enorme partecipazione avuta, ecco che si rinnova la manifestazione dedicata ai valori dello sport.

Divulgati. E nella comunicazione è fondamentale farlo. E allora la Ghiretti & Partners di Parma rinnova l’appuntamento del concorso che vedrà ancora protagonisti gli elaborati che descrivano lo sport. I suoi valori, la passione, la dedizione del cuore di un atleta. E gli insegnamenti che lo sport stesso trasmette agli appassionati.

Sarà il terzo anno per questa importante iniziativa, sociale e sportiva : “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”. Promossa da Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) ed SG Plus Ghiretti & Partners, è rivolta ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine, che avranno fatto risaltare al meglio i valori dello sport, l’etica e la responsabilità sociale nei loro servizi, articoli, interviste pubblicati dal luglio 2018 all’ottobre 2019.

Come il comunicato della SG Ghiretti indica, anche quest’anno saranno assegnati tre riconoscimenti ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale ed altrettanti per le testate territoriali delle regioni Toscana e Marche.

Inoltre, la giuria potrà attribuire tre Premi Speciali: “Alla Carriera”, “Donna di Sport” destinato ad una giornalista che si sia occupata di sport al femminile e “Daniele Redaelli” per valorizzare l’impegno di praticanti e allievi di Scuole di Giornalismo o Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti.

Le precedenti edizioni di “Estra per lo Sport” hanno avuto successo con oltre 280 giornalisti iscritti e 320 elaborati in concorso che hanno messo in luce lo sport come agenzia educativa e come strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio, grazie alla sua capacità di parlare ed arrivare alle persone.

La novità della III Edizione sarà la consegna di un Premio Speciale ad una persona o ad una organizzazione diretta protagonista di una buona notizia tra tutte quelle iscritte al bando.

A patrocinare il Premio sono numerose realtà: CONI Nazionale, CONI Toscana, CONI Marche, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Toscana, Special Olympics, Centro Sportivo Italiano, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

La comunicazione per lo sport. Per i suoi ideali pregnanti, che migliorano la società civile in cui viviamo. Ecco la mission del premio. E per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio ai seguenti recapiti: SG Plus Ghiretti & Partners – tel 0521 531711 – premiogiornalistico@estraspa.it (https://corporate.estra.it/comunicazione/estra-premio-giornalistico-estra-per-lo-sport)

Foto : Premio Estra edizione 2017