Seguici su

Cerca nel sito

Autobus in fiamme a Parco Leonardo fotogallery

Montino e Calicchio: "La maggior parte degli autobus del trasporto pubblico locale sono vecchi e troppi sono i disservizi che si verificano ogni settimana"

Più informazioni su

Fiumicino – E’ andato a fuoco questa mattina intorno alle 7 un autobus del servizio pubblico a Parco Leonardo, su via del Caravaggio poco prima della rotatoria con via Portuense. Un colonna di fumo denso e nero si è alzata dalla strada, mentre si sentivano forti esplosioni, dovute probabilmente allo scoppio degli pneumatici.

Autobus in fiamme a Parco Leonardo

Da una prima ricostruzione degli eventi sembrerebbe che le fiamme si siano sviluppate improvvisamente nel vano motore e che poi l’incendio abbia avvolto tutto il veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e il personale sanitario del 118.

Il personale dei vigili del fuoco prontamente intervenuto ha provveduto a spegnere l’incendio dell’autobus (completamente distrutto dalle fiamme) dopo che l’autista aveva fatto scendere alcuni passeggeri e provato con l’estintore a polvere a spegnere il principio di incendio nel vano motore.

Non risultano persone ferite o intossicate. Durante l’intervento la strada è stata chiusa per tutto il tempo dell’intervento. Per la rimozione del bus è intervenuta una gru.

Autobus in fiamme, il comunicato del Comune di Fiumicino

Montino e Calicchio: “La maggior parte degli autobus del trasporto pubblico locale sono vecchi e troppi sono i disservizi che si verificano ogni settimana”

Questa mattina un autobus di linea della Schiaffini, che era stato da poco sostituito per una perdita d’olio nel motore, ha preso fuoco all’altezza di via del Caravaggio a Parco Leonardo. I passeggeri erano da poco stati trasferiti tutti su un altro autobus di linea. Sul posto sono subito intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia a spegnere l’incendio, pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia locale.

“Purtroppo – affermano il sindaco Esterino Montino e l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchiola maggior parte degli autobus del trasporto pubblico locale sono vecchi e troppi sono i disservizi che si verificano ogni settimana. Ci auguriamo che si esca presto da questa situazione.”

“In ogni caso – proseguono – ringraziamo gli autisti la cui prontezza ha impedito che qualcuno si facesse male, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente a spegnere l’incendio e tutte le altre Forza dell’Ordine accorse sul posto. Fortunatamente l’autobus era vuoto perché stava rientrando in deposito, a causa di un mal funzionamento, per cui nessuno è rimasto ferito”.

 

Più informazioni su