Il fatto |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino, allarme per un furgone abbandonato: evacuato il Terminal 1

17 maggio 2019 | 15:26
Share0
Aeroporto di Fiumicino, allarme per un furgone abbandonato: evacuato il Terminal 1

Scattano i controlli antiterrorismo nello scalo romano; rafforzato il dispositivo di sicurezza

Fiumicino – Mattinata di paura allo scalo aeroportuale “Leonardo Da Vinci”, dove sono stati effettuati dei controlli di sicurezza per un furgone bianco sospetto, abbandonato sulla strada davanti al Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino. Il terminal è stato temporaneamente evacuato ed interrotta la viabilità sull’anello viario superiore. Nessun disagio ai voli.

L’allarme è cessato alle 14.30: i controlli di sicurezza degli artificieri della polizia sono durati circa 40 minuti. Lo scalo ed i voli sono rimasti sempre operativi. Riaperta la viabilità sia al piano superiore che inferiore dell’anello viario.

L’intera aerea dell’aeroporto, già da giorni, è presidiata da pattuglie in borghese e in divisa di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Nello scalo romano, infatti, dopo l‘allarme terrorismo scattato in Italia(leggi qui) a seguito degli attentati in Sri Lanka (leggi qui), il dispositivo di sicurezza è stato rafforzato, anche se, come fanno notare fonti investigative, è comunque già su standard elevati (leggi qui).

Appena due settimane fa, un altro allarme era stato lanciato per un’automobile abbandonata a ridosso dell’aeroporto di Fiumicino (leggi qui).

(Il Faro online)