Calcio, la Raggi: “Le società contribuiscano alla sicurezza durante le partite” – VIDEO

17 maggio 2019 | 15:48
Share0
Calcio, la Raggi: “Le società contribuiscano alla sicurezza durante le partite” – VIDEO

La sindaca di Roma: “Credo sia giusto che chi dal calcio riesce ad avere grandi guadagni contribuisca alle spese che generalmente devono sostenere solo le città”

Roma –  “Spesso le occasioni del calcio sono sfruttate da delinquenti per creare disordini in città. L’ho ribadito dopo gli scontri avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia. Proprio per questo è ormai pronta una delibera, sulla quale stiamo lavorando da tempo, per chiedere alle grandi società di calcio di contribuire con una parte dei loro guadagni al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza durante questi eventi”.

Così su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi torna a puntare i riflettori sulla sicurezza durante le partite di calcio nella Capitale.

Un post che arriva dopo pochi giorni dalla finale di Coppa Italia disputata tra Atalanta e Lazio (leggi qui), teatro di scontri e violenze (leggi qui). “Anche i cittadini che abitano nelle zone vicino allo stadio sono d’accordo. E io, come Sindaca di questa città, voglio stare dalla loro parte. Come potete sentire dalle loro testimonianze, quando ci sono le partite di calcio, ci sono persone che hanno paura ad uscire di casa. Questo è inaccettabile”, aggiunge la prima cittadina.

I tifosi hanno il diritto di vedere la partita e tifare la loro squadra ma i cittadini che vivono in quella zona hanno il diritto di poter uscire di casa o parcheggiare la loro auto senza aver paura. Credo sia giusto che chi dal calcio riesce ad avere grandi guadagni contribuisca alle spese che generalmente devono sostenere solo le città“, conclude, postando dei video con le dichiarazioni di alcuni cittadini sul tema.

(Il Faro online)