Cimitero di Ostia Antica, riprendono scene macabre con il drone. Caccia a tre giovani

17 maggio 2019 | 10:28
Share0
Cimitero di Ostia Antica, riprendono scene macabre con il drone. Caccia a tre giovani

Sorpresi a riprendere con il drone la scena dell’esumazione di una salma, sono stati denunciati dalla responsabile del cimitero. La Polizia dà la caccia a una Smart nera

Ostia Antica – Stavano riprendendo con il drone la scena dell’esumazione di una salma nel cimitero quando la responsabile si è accorta del piccolo apparecchio che volteggiava sulle teste di operai e parenti. La donna ci ha messo un attimo a individuare i responsabili dell’apparecchio e ad avvertire la Polizia.

E’ successo questa mattina, venerdì 17 maggio, intorno alle ore 9,30, presso il camposanto di Pianabella. Mentre erano in corso le operazioni di riesumazione di una salma interrata, l’attenzione dei presenti è stata richiamata da un ronzio insistente sulle loro teste. Si trattava di un drone che stava riprendendo la macabra scena con la telecamera. Subito è stato allertato il personale che, immediatamente al di fuori del perimetro del cimitero, ha scoperto un terzetto di persone con in mano il telecomando con il quale stava guidando il drone.

Alla vista della dirigente del camposanto, i tre giovani, due ragazze e un ragazzo, sono saliti a bordo di una Smart nera con il numero di targa oscurato e si sono dileguati. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia che ha raccolto la denuncia e ha avviato la caccia ai responsabili del gesto.

La volante della Polizia di Stato intervenuta per dare la caccia ai responsabili del gesto

La volante della Polizia di Stato intervenuta per dare la caccia ai responsabili del gesto

I giovani film-maker, evidentemente stavano meditando di fare una clip della macabra operazione di disseppellimento magari da mettere in rete e rendere virale tra gli amanti del genere horror. Violando con questo non solo l’intimità di un momento doloroso dei parenti ma anche la privacy dei presenti.