partecipazione |
Cronaca Locale
/

Istituita a Tarquinia la Consulta del Turismo

17 maggio 2019 | 14:16
Share0
Istituita a Tarquinia la Consulta del Turismo

Lo scopo: definire progetti e programmi volti a garantire lo sviluppo delle strutture e delle attività imprenditoriali del comprensorio.

Tarquinia – “Una proficua riunione con i rappresentanti delle diverse categorie operanti nel settore turistico nonché delle principali realtà associative dell’ambito culturale e sociale si è svolta mercoledì 15 maggio, presso la sala giunta del Palazzo Comunale, alla presenza dei Sub Commissari  Luciana Coretto e Plautilla Calvani, in merito all’istituzione della Consulta per il Turismo” – lo comunica in una nota l’Amministrazione comunale di Tarquinia.

“Dopo un produttivo scambio di opinioni si è giunti all’approvazione di un testo che prevede, nel rispetto dello Statuto Comunale, la nascita di un nuovo ‘organismo di partecipazione’ e le regole per il suo funzionamento. Lo scopo: intessere un complesso di strategie che hanno come specifica finalità la definizione di progetti e programmi volti a garantire lo sviluppo delle strutture e delle attività imprenditoriali del nostro comprensorio, per sua natura formidabile attrattore turistico.

La partecipazione alle riunioni di tale organismo è aperta, oltre che ai membri di diritto, anche a Enti ed Istituzioni coinvolte dagli argomenti in trattazione”.