L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Patto per la città, il sindaco di Sabaudia incontra i vertici di Unindustria e Federlazio

17 maggio 2019 | 06:10
Share0
Patto per la città, il sindaco di Sabaudia incontra i vertici di Unindustria e Federlazio

Tra gli argomenti affrontati la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche legate al territorio e il recupero dei siti dismessi con particolare riferimento alle aree industriali e artigianali

Sabaudia – Proseguono gli incontri dell’Amministrazione comunale con i principali attori dei settori economici e sociali del territorio. Nella mattinata odierna il sindaco Gervasi ha incontrato i vertici di Unindustria e Federlazio per affrontare congiuntamente temi e problematiche di interesse collettivo.

Tra gli argomenti affrontati la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche legate al territorio e il recupero dei siti dismessi con particolare riferimento alle aree industriali e artigianali. L’occasione però è stata propizia per condividere con i rappresentanti delle due associazioni anche due macro-eventi che interessano la città di Sabaudia ma che senza dubbio hanno un risvolto e una rilevanza per l’intera provincia di Latina.

Nello specifico, il sindaco ha illustrato i progetti dell’Amministrazione in merito alla prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si disputerà sul lago di Paola dal 10 al 12 aprile 2020, per valutare possibili collaborazioni e sinergie atte al pieno coinvolgimento di aziende e imprenditori affiliati alle suddette organizzazioni. Condivisa anche la nuova edizione del Festival del Cinema di Sabaudia e i progetti legati alla promozione del territorio nel comparto dell’industria cinematografica, settore che l’Ente intende coinvolgere e mettere in contatto con le realtà produttive e tecniche del territorio.

“Vorrei ringraziare i dottori Claudio Malagola e Corrado Felici, rispettivamente in rappresentanza di Federlazio e Unindustria, per il confronto sinergico di questa mattina – ha commentato il sindaco – L’intenzione è di attivare un tavolo di confronto permanente volto ad attivare forme di collaborazione per lo sviluppo del territorio, affrontando congiuntamente la risoluzione di alcune problematiche e progetti di promozione della città e delle sue forze produttive”.

Il prossimo incontro si terrà il 20 giugno 2019 alle ore 10 e sarà finalizzato ad individuare due o più progetti in concreto da realizzare.

(Il Faro online)