La denuncia |
Cronaca Locale
/

Lega Consumatori Pomezia: “Irregolarità sui parcheggi a pagamento”

18 maggio 2019 | 09:03
Share0
Lega Consumatori Pomezia: “Irregolarità sui parcheggi a pagamento”

Il Presidente Dario Ferraro, scrive all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per pratica commerciale ingannevole

Pomezia – La Lega dei Consumatori di Pomezia, avvia un’Istanza all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per pratica commerciale ingannevole (artt. 18 – 27 quater del Codice del Consumo), con le seguenti motivazioni:

1) inibire gli atti di pubblicità ingannevole;

2) disporre la pubblicazione della pronuncia e di apposita dichiarazione rettificativa a carico dell’operatore pubblicitario;

3) irrogare, tenuto conto della gravità e della durata della violazione, le sanzioni pecuniarie previste ai sensi dell’art. 27 del d.lgs. n. 206/2005.

L’istanza fa riferimento alla deliberazione del Consiglio Comunale n 2 del 31.1.2017, avente ad oggetto “Parcheggi a pagamento sul territorio comunale. Riordino Complessivo sistema tariffario parcheggi pubblici”.

Il Presidente della Lega Consumatori di Pomezia, Dario Ferraro, firmatario di tale istanza, evidenzia, in particolare, la violazione dei cui all’art. 21 del d.lgs. n. 206/2005 riguardo: “Le informazioni presentate in modo oscuro o ambiguo e in maniera intempestiva.” (clicca qui per leggere il testo integrale dell’istanza)

(Il Faro online)