Ostia, DDR imbratta via delle Baleniere

18 maggio 2019 | 09:00
Share0
Ostia, DDR imbratta via delle Baleniere

Vandali invadono i muri di scritte DDR allusive a Daniele De Rossi. Le proteste dell’associazione commercianti

Ostia – DDR, acronimo di Daniele De Rossi, capitano giallorosso messo alla porta dalla AS Roma, invade via delle Baleniere, la strada elegante dello shopping.

È la brutta sorpresa che ha svegliato residenti e commercianti di via delle Baleniere.  Nella notte ignoti vandali hanno imbrattato i muri della strada con la vernice spray nera tracciando in ogni dove la scritta DDR.

Non sono state risparmiate neanche le pareti in marmo tra un negozio e l’altro.

IMG-20190517-WA0028

Indignata la reazione di Armando Vitali, presidente dell’Ascom-Confcommercio. “È un dannoso atto di vandalismo – denuncia Vitali – che denota due cose : la totale mancanza di senso del bene comune, e l’importanza fondamentale di una presenza capillare ed organizzata, tra privato e pubblico, di un sistema di video sorveglianza, ormai imprescindibile, sia come in questo caso, a fatti avvenuti, che soprattutto, a scopo di prevenzione, per supportare l’encomiabile lavoro svolto sempre dalle forze dell’ordine”.

IMG-20190517-WA0010

“Ricordiamoci ad esempio – conclude Vitali – che nella zona di via delle Baleniere ultimamente si sono verificati anche fatti più gravi legati a rapine negli esercizi commerciali”.

Molti negozi sono provvisti di telecamere “e le riprese di quella notte – anticipa Vitali – sono in fase di consegna alle autorità competenti”.