L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino legalità, il 24 maggio a Fregene l’incontro con il magistrato Erminio Amelio

21 maggio 2019 | 12:05
Share0
Fiumicino legalità, il 24 maggio a Fregene l’incontro con il magistrato Erminio Amelio

Galluzzo: “La serata vedrà anche la partecipazione di Gigi Miseferi, che, con la sua consueta sensibilità artistica, leggerà brani del libro”

Fiumicino – La rassegna Fiumicino Legalità si arricchisce di un altro autorevole contributo, quello del magistrato Erminio Amelio, autore dei libri “L’omicidio di Nicola Calipari” e “IH870. il volo spezzato. Strage di Ustica: le storie, i misteri, i depistaggi, il processo”.

“L’incontro” è il suo primo romanzo e tratta di un tema di strettissima attualità: l’immigrazione di ieri e di oggi conosciuta attraverso il racconto di padri e nonni e vissuta nell’incontro fra due ragazzi. Se ne parlerà venerdì 24 maggio alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura di Fregene, in viale della Pineta 140.

Dialogherà con l’autore, Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino. L’attore Gigi Miseferi leggerà brani del libro.

“Fiumicino Legalità ospita un altro magistrato – spiega Galluzzo – con il suo libro ‘L’incontro’ in cui, un tema attuale e delicato, come quello dell’immigrazione, viene trattato ponendo al centro la forza di un rapporto umano tra due ragazzi”.

“Sarà l’occasione anche per parlare con Erminio Amelio delle sue precedenti opere letterarie sulla strage di Ustica e sull’omicidio Calipari. La serata – conclude – vedrà anche la partecipazione di Gigi Miseferi, che, con la sua consueta sensibilità artistica, leggerà brani del libro”.

(Il Faro online)